3 Penny Stock Su Cui Investire Ora

Le penny stock sono azioni di società a bassa capitalizzazione di mercato, che solitamente si collocano al di fuori degli scambi dei principali mercati. Questi particolari titoli sono generalmente considerati ad alto rischio ed altamente speculativi a causa della loro mancanza di liquidità e di “bid-ask spread” di grandi dimensioni. Sono spesso scambiati “over the counter” (OTC), ma il termine penny stock viene usato anche per tutte le altre azioni al di sotto dei 5 Euro, anche se sono quotate sulle normali borse. Tuttavia, l’acquisto e la vendita di azioni per un valore pari o inferiore ai 5 Euro è soggetto ad una grande quantità di rischio e volatilità. Non è infatti raro vedere valori di penny stock che oscillano oltre il 10% o il 20% in un solo giorno: il che significa che questo tipo di trading non è sicuramente per tutti! Purtroppo, molti traders coinvolti nelle penny stock non fanno prima ricerche e finiscono così per sperimentare perdite significative. Ma anche quelli più esperti devono tenere bene in mente che esiste un alto rischio di perdita quando si fa trading con le penny stock. Detto questo, in questo articolo daremo uno sguardo a tre penny stock da tenere d’occhio in questo periodo.

iBio Inc. (IBIO)

iBio Inc. è una piccola società di biotecnologie che si concentra sulla commercializzazione di prodotti di espressione proteica a base vegetale. Va quasi da sé che quando si ha a che fare con le penny stock del settore biotecnologico, il risultato naturale è che per combattere l’estrema volatilità bisognerà scegliere in modo selettivo un punto di ingresso e di uscita. Dando uno sguardo al grafico sottostante, vedrete che il prezzo ha recentemente raggiunto un massimo di $ 0,81, con un livello di ritracciamento di Fibonacci al 38,2%. Come si può vedere dai prezzi delle azioni nel mese di Febbraio e Marzo di quest’anno, questo 38,2% ha agito come un livello di supporto nel passato e trader si aspettano che tale asset continui in futuro. Entrare a $ 0,50 potrebbe essere una buona idea. L’importante sarà essere pronti a chiudere una posizione long se il supporto non sarà in grado di tenere.

ibio

U.S. Geothermal (HTM)

La US Geothermal Inc. è una delle principali società di energie rinnovabili negli Stati Uniti, specializzata sullo sviluppo, produzione e vendita di energia elettrica da energia geotermica. Dando uno sguardo al grafico azionario della società, troverete che sta attualmente testando un livello significativo di sostegno. Guardate come la linea di tendenza abbia sostenuto il prezzo del titolo nel corso degli ultimi diciotto mesi. I trader “rialzisti” (bullish traders) cercheranno di entrare in una posizione tra $ 0,499 e $ 0,051. Una chiusura sotto la trendline annullerà l’impostazione di trading.

htm

Minco Gold (MGH)

La Minco Gold Corporation è una società mineraria canadese specializzata nell’acquisizione diretta e lavorazione di oro di alta qualità. La società ha sviluppato un ampio portafoglio di progetti fino ad oggi, che attualmente comprende 13 licenze di esplorazione (tutte in Cina). L’ambizione della società è quello di diventare anche un produttore d’oro e allo stesso tempo specializzarsi nella lavorazione di prodotti di alta qualità anche al di fuori della Cina, così da aggiungere valore alla società e agli azionisti. Minco Gold è stato uno dei titoli “penny” più popolari del 2014, soprattutto per il trend molto positivo registrato nei primi mesi dell’anno che ne hanno consolidato il prezzo.

mgh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *